Amici del Rifugio Mamma Rosa
Organizzazione no-profit · Rifugio per animali · Organizzazione di beneficenza
Sito web: www.amicidelrifugiomammarosa.it – Facebook: @rifugiomammarosa
ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI VOI PER I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE.
RACCOGLIAMO COPERTE , MAGLIONI , CUCCE, PAPPE O QUALSIASI ALTRA COSA CHE POSSA SERVIRE PER PROTEGGERLI DAL FREDDO.
Raccolta nei CRA ACTV di Venezia, Mestre e Chioggia
PROGETTO: LA CASA DEGLI ANIMALI
Il nostro progetto “Amici del Rifugio Mamma Rosa – La casa degli Animali”, nasce dalla volontà di dare continuità a quella che è stata, per decenni, l’attività del Rifugio Mamma Rosa a Mira.
L’operato svolto dai volontari dell’Associazione Mamma Rosa nella vecchia sede di via Bastiette a Mira fino al 09 dicembre 2013, data della chiusura definitiva, è ben noto ai cittadini e alle stesse Istituzioni per cui il Rifugio è sempre stato unico e importante punto di riferimento.
Nonostante la totale assenza di sovvenzioni e contributi pubblici, la struttura ha dato ricovero e assistenza ad un numero incalcolabile di cani e gatti abbandonati nel territorio, permettendo loro di vivere senza essere costretti in box poiché la struttura, divisa in grandi sezioni, permetteva di accudirli come vivessero in una casa padronale.
Una signora di grande sensibilità e grande amante degli animali, molto vicina alla nostra “filosofia”, ha concesso in comodato d’uso gratuito alla nostra Associazione “Amici del Rifugio Mamma Rosa” una sua proprietà a Marano di Mira (Ve). Sul casolare stiamo eseguendo i lavori di ristrutturazione atti a renderlo idoneo ad ospitare persone e animali, nel totale rispetto delle normative sanitarie, non perdendo di vista il nostro obiettivo primario che è quello di creare un ambiente che garantisca agli animali che verranno ospitati, una dimensione il più consona possibile alla loro natura. Stiamo dando vita ad una modesta e nuova struttura che permetterà agli animali più sfortunati di essere accolti in un ambiente familiare.
Comitato Esecutivo CRA ACTV
clicca qui e scarica il comunicato raccolta aiuti amici del rifugio mamma rosa